Dove:
Punto fiera, padiglione Multimedia
Quando:
31 ottobre - 3 novembre 2002
Orario:
9-19
Presentazione

Martin Mystère

Biografia di Alfredo Castelli
Profilo Artematica

È difficile immaginare un personaggio più intrinsecamente “multimediale” di Martin Mystère. Lo spessore è la grande credibilità conferitagli dal suo creatore, Alfredo Castelli, lo rendono uno dei personaggi più capaci di vivere di vita autonoma, e di staccarsi dallo stretto contesto della pagina disegnata.

La sua profonda cultura, e la sua genuina vocazione alla divulgazione lo rendono un perfetto testimonial per le iniziative più svariate, legate alle tematiche più diverse. Diciamo la verità, Martin Mystère è il prototipo dell’insegnante che tutti vorremmo avere: e non sorprende allora il numero delle sue peregrinazioni mediatiche, spesso a che fare col pianeta della scuola e dell’education in genere.

L’ultima incarnazione è anche la più sorprendente: protagonista di un gioco 3D, sviluppato dall’italianissima software house Artematica, che vede il Buon Vecchio Zio Marty di nuovo calato in una delle sue mysteriose avventure. In anteprima a Lucca Comics & Games, le prime immagini del Martin digitale e del suo mondo: una succosa anticipazione di quello che si presenta come uno dei titoli culto della prossima stagione.

 
Tutte le mostre
Museo Italiano del Fumetto
Tex 500
Foro Boario
Diabolik: quarant'anni in nero
Lupin III Millenium
Il Commissario Spada
Dalla A alla Ang.: Angoletta
Villa Bottini
Nero boliviano
Mickey Mickey
Gli incidenti della notte
Mastantuono's Masterworks
5 è il numero perfetto
Fixtown Ines
Alex Raymond
Grucio chi?
SPQR
Punto Fiera
Ciruelo's Fantasies
Clessidra book&web
Martin Mystère: Mediastorie Multiversi
Un giorno a Palazzo Vidoni
McFarlane Toys
Pinocchio Ridens
Il mondo di Rayman
Il linguaggio del fumetto
Euro a fumetti
LuccaComics&Games - via della cavallerizza, 11 55100 Lucca - comics&games@lunet.it - tel. 39 0583 48522 - fax 39 0583 91203