
Stefano Beani e Roberto Genovesi |
|
Al via la collaborazione con ExpoCartoon.
Aperta una collaborazione tra Lucca Comics & Games e Expocartoon (Roma, 21 - 24 novembre).
Nella prima giornata di Lucca Comics & Games 2002 il coordinatore della manifestazione lucchese Stefano Beani e il direttore artistico di Expocartoon Roberto Genovesi si sono incontrati e hanno posto le basi per l’avvio di una collaborazione futura tra le due manifestazioni.
Dall’incontro arrivano però nell’immediato già risultati concreti. I possessori del tagliando d’ingresso di Lucca Comics & Games 2002 avranno infatti diritto a una riduzione sul prezzo d’ingresso alla manifestazione romana.
Si apre così una nuova fase tra due dei grandi eventi italiani legati al mondo del fumetto grazie alla quale sarà possibile offrire a tutti gli appassionati un panorama sempre più interessante delle novità editoriali, delle performance degli artisti, e del patrimonio culturale legato al cartooning.
“Quella di oggi è una giornata storica per il fumetto italiano perché pone le basi per un progetto che potrebbe coinvolgere l’intero mondo del cartooning nel nostro Paese” sono alcune delle parole di commento usate da Roberto Genovesi. Alle quali fanno seguito quelle di Stefano Beani: “Una buona giornata. L’incontro con Roberto Genovesi è stato particolarmente significativo. La speranza è che possa contribuire finalmente a instaurare rapporti migliori, e più sensati, nel nostro settore”.
|