Lucca Comics & Games 2003 ha avviato i motori.
La direzione a Stefano Beani, il coordinamento generale a Renato Genovese. E incarichi triennali: queste le principali novità dell'edizione 2003.
Il Comune di Lucca ha ufficializzato i nomi dei nuovi responsabili della manifestazione che a partire da questa edizione 2003 ha al proprio vertice un Direttore, e un Coordinatore generale referente dell’Amministrazione Comunale.
Nel ruolo di Direttore è stato riconfermato Stefano Beani.
Nel ruolo di Coordinatore generale, dopo un anno “sabbatico”, è stato chiamato Renato Genovese, un gradito ritorno per tutto l’ambiente.
Dotati di grande esperienza e riconosciuta capacità professionale, spetta a loro la stesura del progetto tecnico e culturale della rassegna.
Il ricorso a due figure di riferimento è stato reso necessario dallo sviluppo dei molteplici aspetti che compongono la manifestazione che – visto anche il crescente successo registrato da Lucca Games e Lucca Multimedia – implica un’attenzione organizzativa e programmatica sempre maggiore.
Altra novità. Per la prima volta dal 2000, da quando cioè la rassegna è stata seguita direttamente dal Comune, l’incarico non ha più durata annuale, ma triennale.
Il Comune di Lucca ha inteso così garantire maggiore stabilità al gruppo di lavoro che ottimi risultati ha ottenuto in questi anni.
L’incarico triennale consentirà di articolare programmi culturali più ambiziosi e organici, sviluppando significative forme di collaborazione con il Museo Italiano del Fumetto, le altre manifestazioni del settore e gli sponsor.
|