Un drago all’assalto della Torre Guinigi.
Ciruelo Cabral collabora con Lucca Comics & Games 2003. E’ del grande illustratore argentino l’immagine del poster della manifestazione
E’ di Ciruelo Cabral l’immagine del poster di Lucca Comics & Games 2003.
La nuova edizione della rassegna recupera così una prestigiosa tradizione: quella di affidare ad un grande artista l’illustrazione del proprio poster ufficiale.
Argentino, uno dei più grandi talenti dell’illustrazione mondiale, Ciruelo celebra Lucca interpretandola alla sua maniera: con uno dei “suoi” grandi draghi all’assalto della Torre Giungi.
Illustratore di Magic e di alcune cover per Forgotten Realms, Ciruelo è divenuto famoso per i suoi draghi e per l’interpretazione strabiliante e potente della High Fantasy.
Con pennelli o aerògrafo, con acrilici o oli, Ciruelo Cabral riproduce scene immaginarie con tecnica realista, creando memorabili pagine dedicate ai mondi immaginari della fantasy.
Ciruelo ha anche collaborato con grandi artisti della scena musicale internazionale come il chitarrista Steve Vai, o grandi magazine popolari come l’americano Play Boy.
Nel 2002 Lucca Games ha dedicato al suo estro e alla sua arte una personale con più di trenta originali, tra i quali le ammiratissime Petropictos, l’ultima produzione di Ciruelo: pietre dalle cui linee e forme l’artista argentino trae spunto per elaborare nuove immagini e nuove terre di sogno.
|