L'ingresso del Punto Fiera |
|
Aria di festa questa mattina a LuccaComics&Games: code lunghissime fin dall'apertura.
Aria di festa questa mattina al Comics. Fin dall’orario di apertura (ore 9.00), alla biglietteria si sono formate lunghissime code di appassionati e l’intera area fieristica - stand, mostre, punti di ristoro - è stata intensamente animata.
A monopolizzare l’attenzione dei visitatori la presenza, dopo il breve passaggio in rassegna di ieri, di Patrick McDonnell e di Alfredo Castelli (ore 17.00 padiglione Multimedia; e ore 18.15, Sala incontri, nell’ambito della presentazione di “Alta fedeltà, la nuova collana della scarabeo. Presente anche Giuseppe Palombo).
E poi Gino il pollo, il personaggio di My-tv venuto prepotentemente alla ribalta l’anno passato, con Tu vuò fa ‘o talebano, rivisitazione parodia dedicata a Bin Laden sulla musica del noto successo di Renato Carosone.
Su My-tv Gino ha un proprio tg, un proprio spazio interviste, propri spazi di approfondimento. Insomma, per dirla con le parole del gettonatissimo sito “l’attualità dal pollaio diventa un cult”.
Oggi in rassegna sarà presente (ore 17.00, sala incontri, padiglione Multimedia) il creatore grafico di Gino, Joshua Held.
Un occasione per approfondire e capire meglio quello che è stato considerato uno dei maggiori eventi “mediatici” del 2001.
Altro appuntamento di rilievo quello delle 14.45 (Sala incontri), con Danijel Zezelj che presenta il suo Nero boliviano, delle Edizioni D.
Un artista raffinato, che dopo un percorso d’autore, è approdato alla pubblicità (pluripremiato il suo spot della Nike) per poi entrare in pianta stabile nella grande scuderia Marvel.
|